Il bando di concorso  It's.EUMAN!  pone una sfida creativa di non poco conto ai giovani studenti italiani dei Licei Artistici, Musicali e Coreutici: per raccoglierla, serve infatti comprendere in profondità il tema del concorso. vale a dire il nesso tra i problemi dell'unità europea e i problemi che i luoghi comuni mediatici o la realtà effettiva ci inducono a collegare ai flussi migratori in atto verso l'Europa. Il messaggio di base su cui abbiamo proposto di riflettere è che si tratti di due facce della stessa medaglia e che, di conseguenza, non si dà soluzione strutturale ai secondi, senza soluzione strutturale dei primi. Riflettere sul messaggio significa documentarsi, approfondire, studiare – ma anche, provare a riformularlo per comunicarlo.

In questa pagina abbiamo selezionato alcuni siti disponibili online che possono aiutare ad approfondire i temi in questione. Vi invitiamo a utilizzare ogni fonte con spirito critico.

 

Per ogni domanda, perplessità, osservazione non esitate a confrontarvi direttamente con noi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna al Progetto EUMAN